Oggi è lunedì santo e, mentre l’anno scorso stavamo sulle pendici del monte a fare un bel pic-nic, quest’anno siamo tutti in lockdown e dobbiamo restare a casa per sconfiggere il male peggiore che si sia mai visto da tanto tanto tanto tempo. Un virus infido che ci sta privando di un’intera generazione, quella dei nostri nonni, che si insinua nelle nostre case senza saperlo e ci costringe a non avere una vita sociale e di relazione. Nessun contatto con altre persone, lontananza dagli amici più cari e dai nostri familiari la nostalgia rischia di prendere il sopravvento e allora è il momento giusto per uno dei nostri articoli divertenti e spensierati che allieteranno almeno per un po’ questa difficile giornata.
Sky e Sole vanno sempre a passeggio insieme per i boschi e il loro passatempo preferito consiste nella cattura del legnetto più interessante e nello scippo di suddetto all’amica- compagna di giochi. Sentiamo come si svolgono i loro dialoghi tipo.
“Grrr lo ha tirato a me, fatti da parte, grrr è mio” “Argh argh piace pure a me, mollalo!” “Fossi matta, sono arrivata per prima e di conseguenza è mio”
E via discorrendo finché non viene lanciato un nuovo bastone e le due si preparano a lasciare il tanto ambito bottino per la nuova preda.
“Anf anf questa volta sono arrivata prima ed è mio, non te lo lascio proprio” “Grrr grr io sono più forte, molla l’osso” “Sono Sky, la regina del bosco, la più forte, la più potente, la migliore, ogni legnetto è mio!”
“Sky vieni andiamo in perlustrazione alla ricerca di altri rami da sgranocchiare o anche di qualche succulenta mela”
Le suddette mele risultano sempre essere bacate ????, davvero un bottino prelibato ???! I rami sono di vario tipo, grandi assai e pure pesanti e le corse per raggiungerli sono davvero esilaranti così come le successive lotte per l’agognato premio.
“Grrr andiamo si è fatto tardi, comincio ad avvertire un certo languorino”
“Argh argh anche io ho fame, pappa arriviamo!”
Ed ecco che comincia la gara per tornare a casa, vince chi varca per prima il cancello.
È arrivato il momento di salutarci mentre le due compagne mangiano il lauto banchetto e poi si preparano a riposarsi, noi rientriamo a casa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.