Non potevamo esimerci dal raccontarvi un altro divertente episodio delle malefatte di questo piccolo branco.
“Maddie fa il palo, come al solito e non farti scoprire, woof woof”
“Diva tu accompagnami che ho appena scoperto una preda succulenta da rubare”
“Ma di che preda parli? Si mangia? È deliziosa come le prugne?”
“Woof woof certo, sciocca, woof woof é di colore rosso e non dovremmo fare troppa fatica a sgraffignarla”
Quelle due briccone anche se ce li hanno avuti sott’occhio per tutta l’estate, essendo l’orto davanti all’ingresso del loro recinto, non avevano mai pensato di rubarsi nulla delle numerose verdure che vi crescevano, per lo meno fino a ieri quando le abbiamo scovate con la bocca rossa piena di pomodori. I nostri amati pomodori da sugo!
Mentre preparavamo le loro ciotole non si vedevano e ci siamo stupiti che non fossero sull’attenti pronte a mangiare, di solito hanno una fame da lupo ??? e invece stavano banchettando allegramente con i nostri pomodori.
“Woof woof sono succulenti e deliziosi e poi ne hanno talmente tanti che non si accorgeranno mai che ne abbiamo preso qualcuno, woof woof”
“Diva non fare l’ingorda sennò poi se ne accorgono”
” Bau Bau sono troppo buoni, slurp slurp”
“Lasciatene qualcuno anche a me”
“Zitta tu, piccola Maddie, il tuo compito è fare il palo, non mangiare, woof woof”
“Woof woof ci stanno chiamando, andiamo”
Come nulla fosse si sono presentate 5 minuti abbondanti dopo il secondo richiamo con i musi tutti sporchi e appiccicosi di pomodoro! Pensavano come al solito di averla fatta franca ma ovviamente avevano dimenticato un particolare per noi evidente e per loro di scarsa importanza: il muso imbrattato.
Tra l’altro i pomodori come tutte le solanacee non sono indicati per i cani, anzi sono tra i cibi ritenuti tossici e non va bene che li mangino, nemmeno i cani veg! Come al solito abbiamo risolto in breve tempo il problema recitando l’orto e così le abbiamo fregate ????.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.