Nella zona dove si trova lo sgambatoio di Lupo e delle sue compari sorge un prolifico albero di prugne selvatiche rosse succose e buonissime. Quando abbiamo constatato che le prugne erano mature e pronte per essere raccolte abbiamo provveduto alla raccolta di circa 9 kg di prugne. Non ci siamo preoccupati di prendere anche quelle più in alto ci avremmo pensato in seguito. E invece no perché Lupo aveva già escogitato un piano per impossessarsi delle prugne restanti. Con la collaborazione dell’astuta Diva hanno saltato in alto e afferrato dei rami che hanno piegato a loro piacimento per poter raggiungere il frutto proibito. Maddie invece ha fatto il palo, come si dice in gergo ???. Ecco il loro piano diabolico:
“Diva muoviti, grrr aiutami a tirare giù questo ramo, su su su velocemente!” “Invece di strafogarti di prugne cadute a terra vieni ad aiutarmi.” “E il mio compito qual é?” “Zitta tu, palla di pelo bianca, devi fare il palo e controllare grr che nessuno ci veda prima di aver raccolto il malloppo!”
La furbetta pensava di far passare inosservata la sua “marachella” ma aveva fatto male i conti con due fattori. Uno i rami piegati in modo innaturale e due il potere fortemente lassativo delle prugne. Così l’indomani mattina ci siamo subito accorti dell’accaduto e siamo corsi ai ripari raccogliendo tutte le prugne rimaste e potando i rami alla loro portata.
“Noo, dove sono finite quelle prelibatezze rosse?” Woof woof Diva ce le hanno rubate mentre dormivamo” “Mangeremo quelle cadute, Lupo, tranquilla” “Oh oh hanno ripulito tutto non ne trovo nessuna, dici che ci hanno scoperto?” “Direi, intanto escogiteró un altro piano perché ho visto andando in perlustrazione in passeggiata un albero con altri frutti deliziosi da sgraffignare, woof woof” “Tu Maddie seguimi e non farti sgamare!”
E fu così che Lupo già si accingeva a studiare la prossima mossa ??? e noi saremo qui per raccontarvela!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.