Sembra paradossale ma qualche settimana fa avevamo cominciato la trattazione di un argomento molto interessante i pastori tedeschi e la guerra e, se anche in maniera diversa, il mondo si trova nuovamente a combattere una guerra. Una guerra contro un nemico meno fisico e tangibile ma non meno letale: il coronavirus. Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte perché solo cambiando le nostre abitudini possiamo vincere questa guerra e sconfiggere il nemico.
Intanto cominciamo dicendo che I CANI NON TRASMETTONO il CORONAVIRUS. Visto che circolano in continuazione fake news è giusto fare chiarezza e tranquillizzare le persone già notevolmente spaventate. Bisogna evitare atti sconsiderati come l’abbandono del proprio cane a causa della paura immotivata che possa trasmetterci qualcosa. Purtroppo è un periodo difficile per tutti e siamo soggetti a forti restrizioni per il nostro bene e pure del prossimo e allora quale miglior diversivo possiamo escogitare se non dedicarci con amore e attenzione al nostro cane? Potremmo inventare dei giochi nuovi in cui coinvolgere il cane o anche solo rilassarci coccolandolo.
Le passeggiate con i cani sono permesse ma devono essere brevi e purtroppo poco numerose. Non si può sostare nei parchi e fare capannello con altre persone e non si deve con la scusa del cane viaggiare in auto e scegliere posti troppo lontani da casa o recarsi in montagna, in collina o al mare.
Noi fortunatamente abbiamo un vasto terreno boschivo e non dove farli scorrazzare in completa libertà e di certo i nostri pastori tedeschi non soffrono la clausura anzi tutt’altro. Le loro abitudini e le nostre non sono cambiate. Con le nostre fotografie e i nostri post cerchiamo di riempire le vostre giornate in attesa che vengano per tutti tempi migliori. Lupo, Diva, Sole e Sky vi terranno sempre compagnia con le loro avventure e speriamo vi aiutino a superare la tempesta in attesa che torni il sereno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.