I pastori tedeschi e l’acqua

bd776e46789719b05862edaae4f35999

Il sottotitolo più appropriato sarebbe i pastori tedeschi adorano sguazzare nell’acqua e ora vi verrà da sorridere perché in fondo ho appena scritto una cosa ovvia, che tutti sanno, i cani amano l’acqua. In realtà non è proprio così, anzi, in tanti anni di esperienza in toeletta e non solo abbiamo capito che acqua uguale mega divertimento per il cane non é l’assioma giusto.

Ma senza divagare ulteriormente torniamo a noi e all’amore smisurato delle quattro “bestiacce” per l’acqua in ogni sua forma o consistenza. Incominciamo con il dire che il mood loro é “Singing in the rain” che tradotto in linguaggio canino sarebbe “Barking in the rain”. Di certo il pastore tedesco non scappa a nascondersi sotto un tetto se piove anzi, corre felice con il pelo bagnato che poi il problema di asciugarlo rimane solo il nostro ?, per loro una sgrullatina e via a correre come prima.33c9d8ad6b96015caccb32581c85ed47

Ma non solo, quando piove si formano le pozzanghere e che gusto ci sarebbe a saltarle? Ma noo sguazziamoci dentro, rotoliamoci, in fondo voi bipedi andate alle terme a pagare fior di quattrini per dei fanghi e poi ci sgridate se noi ce la spassiamo nei fanghi che la natura ci offre. Siete un controsenso e noi non vi capiamo! E quanto è divertente correre e tuffarsi nell’acqua dei vari torrenti e nelle pozze naturali che si formano grazie alla continua e costante azione erosiva dei ruscelli. L’acqua è sempre limpida e fresca, l’ideale refrigerio per combattere la calura estiva, anche se in realtà quest’anno ancora la primavera si fa attendere e non poco.

a768f29ddc51280c315b341c1fcc4d70E poi dulcis in fundo l’acqua della ciotola é il nostro primo amore, più voi ce la riempite più noi la schizziamo ovunque, ci bagnamo le zampe e il muso, ci muliniamo il capo dentro, la spruzziamo tutt’intorno finché non é finita. Per fortuna che voi siete sempre attenti a rimettercela fresca e pulita in continuazione.

Ebbene come avete visto il binomio acqua pastore tedesco funziona alla grande, noi l’adoriamo, non solo per espletare una logica necessità quella di bere ma soprattutto perché per noi è una fonte di gioco e di divertimento.

È proprio il caso di dire dateci l’acqua e noi ci divertiremo da matti e vi regaleremo degli istanti di pura ilarità.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento