Siam tre piccoli cockerìn siamo tre piccolìn, ci divertiamo un bel po’ sia la notte che il dì. Noi siamo molto esuberanti, giocosi e allegri. Scondinzoliamo in continuazione e ci ruzzoliamo ovunque. Amiamo correre in giro, esplorare la natura che ci circonda e inseguire le lucertole.
La caccia alle lucertole é il nostro passatempo preferito, ci appostiamo per stanarle sia vicino ai massi che lungo i muri oppure anche in mezzo all’erba. Peccato che il più delle volte ci sfuggano! Abbiamo un’età variabile da otto a tre anni e siamo due maschi e una sola femminuccia. Il più grande sono io, Charles, ho partecipato a tante esposizioni in passato e ad alcune gare di toelettatura poi mi hanno tagliato il pelo e sono diventato un cane di campagna. Ho un bel manto bicolore bianco e nero, un musetto adorabile e sono magro e atletico. Sono un po’ un solitario anche se mi piacciono i bulldog inglesi prima stavo sempre con Cesare e ora il mio capobranco è Tommy.
Con Mirò mi trovo meno bene troppo agitato per i miei gusti! Sempre in competizione, non mi piace. Parlavi di me brutto cockerino da strapazzo? Ho sentito ed eccomi qui. Sono Mirò un giovane e baldanzoso cocker americano, non come quel vecchiardo di prima. Ho sempre voglia di correre e divertirmi, mi piace anche tanto il giardinaggio nel senso che scavo buche in giro e cerco di sradicare i fiorellini che pianta la mia famiglia. Devo dire che non sono così contenti del mio operato e invece delle lodi che mi aspetterei ricevo sempre delle grandi sgridate, ingrati! Non sapete riconoscere un bravo giardiniere all’opera! Ho un bel pelo tricolore bianco nero e qualche punta di marrone. Sono agile ed elegante, davvero un figurino! Piaccio a tutti perché sono esuberante e coccolone. A volte mi dicono che abbaio un po’ troppo ma devo farmi sentire si o no? Ecco che spunta Maddie, quanto è carina! Fammi mettere in tiro! Uff come al solito non mi calcola! Sta sempre con quelle due belle signore con il pelo folto e molto più alte di me che si credono delle modelle.
Ora abbaieró per richiamare la sua attenzione. Che noia questo sbruffone di Mirò, preferisco di gran lunga l’eleganza solitaria di Charles. Mi presento, sono Maddie, una simpatica cockerina americana. Adoro la compagnia di Lupo e Diva, le mie due fedeli amiche di giochi e corse. Sono molto ingegnosa escogito sempre dei fantastici piani di fuga, cosicché la mia famiglia ha dovuto organizzare uno spazio a prova di me! Sono sinuosa e slanciata e ho un bel pelo bicolore bianco e marrone. Ho un musino dolcissimo e sono una gran tenerona. Quanto mi piacciono le coccole! È giunto il momento di andare raggiungo gli altri due. Bau Bau! Siam tre piccoli cockerìn siamo tre birichìn alla caccia di lucertole noi andiam e paura non abbiam.
I cockerini
da
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.