
Eccoci di ritorno! Dopo avervi parlato nel precedente articolo dei pastori tedeschi oggi vorremmo farvi conoscere gli altri simpatici amici animali che abitano con noi. Cominciamo con il più anzianotto l’indipendente Charles, quasi 8 anni, un bellissimo e simpaticissimo cocker americano. Charles ha fatto una lunga carriera agonistica sia in gare espositive che di toelettatura. Aveva un bel pelo lungo e soffice fino ai piedi. Quando passava tutti si giravano. Ohi amica che vorresti dire? Che ora nessuno si gira a guardarmi? Ma certo, Charlesino, ma ora susciti un’ammirazione differente. Dopo aver vinto tante gare e aver terminato la sua carriera espositiva, Charles é un cane felice e contento dedito alla “caccia”, si fa per dire, delle lucertole.

Un bulldog inglese bello e fiero di 4 anni, il re del fienile, di nome Tommy “spaventa” con il suo poderoso abbaio incauti avventurieri. In realtà Tommy é tutto fumo e niente arrosto, come si suole dire ma la gente non lo sa. È un cane giocherellone, simpatico, che ama sdraiarsi al sole e russare a non finire mentre si fa una pennichella ???.

Maddie e Mirò sono anch’essi dei cocker americani, molto più giovani di Charles, hanno solo 2 anni e sono due super divertenti pasticcioni. Ne combinano sempre una, soprattutto Mirò la cui vittima designata é il povero Charles. Mirò é un cocker americano tricolor ovvero nel suo manto sono presenti tre differenti colori nero, marrone e bianco. È un cagnolino affettuoso e divertente che non smette mai di farsi notare. La sua amica Maddie invece é un’artista della fuga o meglio era. Ama gironzolare senza vincoli di sorta ma ormai è diventata molto più affidabile di quando era piccina perché anche se si allontana ritorna sempre scodinzolando a casa. È davvero adorabile, ama le coccole e ora la sua famiglia d’elezione sono diventate Lupo e Diva. Ormai formano un terzetto inseparabile!

Tra tanti cani si destreggia con abilità e attenzione la prudente e solitaria Buccia. Lei è un bellissimo gatto europeo a pelo lungo che ha deciso di adottarci come sua famiglia. Badate bene ho detto ha deciso di adottarci e non abbiamo deciso di adottarla proprio perché é stata lei a scegliere noi prima avvicinandosi saltuariamente, poi scegliendo il davanzale della nostra camera da letto come suo rifugio e cuccia e ora ha una sua cuccia di legno bella grande e accogliente fuori dalla porta di casa nostra. Entra anche in casa ma non resta mai a lungo perché ama vivere libera, però ci accompagna sempre quando andiamo a passeggio senza i cani ovviamente ???. E ora che avete fatto conoscenza anche con gli altri nostri amici pelosi é giunto il momento di salutarci. Alla prossima avventura
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.